C’era una volta!
La mia storia inizia con l’arrivo di 2 occhi gialli “LIZ”, era il 23 settembre 2011, in quel preciso momento ho intravisto la mia strada o almeno quello che mi sarebbe piaciuto fare. Sono partita da zero, all’inizio ho frequentato un corso di educazione base, poi avanzata e tricks, con la mia maestra, diventata miglior amica e collega, Ramona.
E’ stata proprio lei a spingermi ancora di più in questo mondo, suggerendomi il master in Educazione ed Istruzione Cinofila a Pisa. Così ho deciso di provare e mi sono iscritta insieme ad Alessandro.
Con il master, mi si è spalancato un universo, ho iniziato ad andare su e giù per l’Italia, tra seminari sulla comunicazione, stage sul disc dog ed il corso Dog Partnership. Tuttora continuo la mia formazione, perchè con i cani non si smette mai di imparare.
5 maggio 2019
Eccoci al giorno dell’inaugurazione, un giorno importante, atteso come non mai, carico di pensieri ed aspettative.
Ce la farò? Sarà tutto pronto? Il meteo? Verrà gente? E se poi non piace???
Inizialmente ero un po’ sfiduciata e preoccupata, il tempo non voleva darci un attimo di tregua, ma alla fine ci ha permesso di fare tutto lo stesso.
Ci sono state le esibizioni di disc dog (grazie Tiziana e Riccardo) e c’è chi ha provato questa disciplina insieme a Tizizy, la nostra istruttrice e super amica. Qualche d’uno ha portato il proprio cane a sgambare nei campi ed altri il proprio cucciolo a fare nuove conoscenze ed esperienze (grazie Mar). I bimbi, contenti, davano le carote alle nostre due maialine, più contente di loro. Sono venuti a trovarci un bel po di amici, conoscenti e non, alcuni sono passati per un saluto ed altri sono rimasti tutto il pomeriggio.
Tra dolce, salato, spritz, vini ed analcolici, un po’ tutti “se mangiato e bevuto”. Ci siamo divertiti!
Non poteva andare meglio!
GRAZIE A TUTTI!!!
Avanti tutta!
L’avventura è iniziata ed il sogno comincia a prendere forma un po’ alla volta, grazie a molti sacrifici e tanto sostegno.
Eccomi qua, non sto più nella pelle, spero di conoscere tanti cani in questo campo, che ho voluto con tutta me stessa, solo così il sogno si realizzerà!